Home » Serie XL
Il monoblocco modulare è una costruzione mobile multiuso, assemblabile, sovrapponibile (fino a 2 unità mediante apposte piastre da fissare in opera) e che permette combinazioni multiple.
Caratteristica peculiare del monoblocco è la componibilità e la possibilità d’interscambio tra i vari elementi di tamponamento (porta, finestre, pannelli ciechi).
La movimentazione dei monoblocchi è possibile mediante occhielli angolari posti superiormente o tramite sollevatore dal basso. In entrambi i casi non viene garantita la portata per carichi interni o particolarmente concentrati.
Telaio perimetrale in profili d’acciaio pressopiegato spessore 30/10 di mm, zincato a caldo e verniciato colore “bianco puro” RAL 9010, completo di quattro occhielli per il sollevamento dall’alto e tasche per le forche per il sollevamento dal basso.
I montanti verticali sono collegati agli elementi orizzontali mediante bullonatura e contro piastre.
All’interno dei montanti sono collocati dei tubi in PVC che assicurano la discesa dell’acqua piovana dal tetto e sono mascherati internamente da un angolare in lamiera preverniciata pressopiegata, dello spessore di 8/10 mm.
Lavaggio e pulizia dei profili metallici zincati con appositi sgrassanti alcalini a base acquosa e successivo risciacquo.
Verniciatura realizzata mediante due mani di colore “Bianco Puro” RAL 9010 date ad intervallo regolare di circa 20 minuti l’una dall’altra utilizzando uno smalto acrilpoliuretanico bicomponente 70/80 Gloss. Essicazione a forno in regime d’aria controllata.
Pavimento in PVC ignifugo antisdrucciolo, portata 250 Kg/m2, con sottostante supporto in legno truciolare idrofugo, spessore 19 mm, il tutto sostenuto da un’intelaiatura trasversale in profilo tubolare zincato da mm 60x60x1.5 e 60x30x1.5, saldati ad un anello di base in profilo presso piegato, zincato a caldo spessore 30/10 mm.
I serramenti sono in alluminio anodizzato o verniciato a polveri, colore “bianco puro” RAL 9010, i pannelli di tamponamento sono tipo parete, spessore 33mm colore bianco grigio ral 9002 come pareti.
Le porte esterne sono da cm 105×215 (90×208 apertura netta), in alluminio, ad un’anta ½ vetrata, con vetro da 4 mm, tendine alla veneziana e barre di protezione.
Le finestre sono da cm 105×100 (90×85 foro netto), in alluminio, apribili a sporgere, con vetro da 4 mm, tendine alla veneziana e barre di protezione.
Porta condizionatore: è uno sportellino, apribile verso il basso, funge da appoggio per il condizionatore.
Copertura realizzata con pannellature sandwiches in lamiera zincata, preverniciata colore “bianco grigio” RAL 9002 (lato interno) e lamiera nervata (lato esterno) spessore 4/10 di mm, con interposto poliuretano espanso, densità 33Kg/m3, spessore complessivo 40 mm + 40 mm nervature di rinforzo, coefficiente di conduzione termica pari a 0,38 Kcal/m2h°C, portata del tetto 150 Kg/m2.
Pareti esterne ed interne realizzate con pannellature sandwiches in doppio strato di lamiera d’acciaio zincata, preverniciata colore “bianco grigio” RAL 9002, spessore 4/10 mm, coibentata con poliuretano espanso, densità 35Kg/m3, spessore complessivo 60 mm coefficiente di conduzione termica pari a 0,287 Kcal/m2h°C, acustico 30-40 db.
Realizzato secondo la normativa vigente, con riferimento alla legge D.M. 37/08 con conduttori di idonea sezione in cavo antifiamma con distribuzione entro canaline in PVC e scatole di derivazione a vista ed è costituito da:
01 quadro elettrico completo, con differenziale “salvavita” e interruttori magnetotermici a protezione delle linee, conforme alla normativa vigente (legge D.M. 37/08).
01 spina esterna stagna da 220V, 32A, 2P+T.
Per quanto riguarda le dotazioni di plafoniere e prese, vedere le singole planimetrie allegate.
Realizzato in tubazioni di polietilene termosaldate a vista, con scarichi conglobati fino a filo esterno del prefabbricato. Lavabi e piatti doccia in ABS o ceramica; WC alla turca in acciaio smaltato; WC a sedile in ceramica. Rubinetteria con comando a sfera.
La movimentazione dei monoblocchi è possibile mediante occhielli angolari posti superiormente o tramite sollevatore dal basso. In entrambi i casi non viene garantita la portata per carichi interni gravosi o particolarmente concentrati.
Considerazioni Generali:
Ogni singolo prefabbricato dovrà avere minimo 6 punti di appoggio.
Un corretto livellamento piano di posa e la sua idoneità al terreno sono il presupposto fondamentale per la corretta posa del prefabbricato e per un utilizzo idoneo dello stesso.
Termoconvettori elettrici a parete, da 2000W, dotati di termostato ambientale per la regolazione delle potenze, secondo le esigenze e di protezione contro il surriscadamento.
Condizionatore d’aria in pompa di calore, con gas R410, del tipo a monoblocco con telecomando, potenza di raffrescamento (9.000 BTU) e riscaldamento (9.100 BTU), in grado di modulare il flusso d’aria.
Su richiesta abbiamo a disposizione una vasta gamma di arredi, pronta consegna adatti ad allestire monoblocchi ad uso ufficio, dormitorio, spogliatoio, magazzino ed altro ancora.
Serena Prefabbricati S.r.l. Società Unipersonale
© Copyright 2024 – P.IVA: 00193220266