SOLUZIONI SU MISURA

I monoblocchi prefabbricati sono costruzioni modulari di pronto impiego adatte ad ogni esigenza.

La razionalità ed il minimo ingombro garantiscono costi contenuti.

Una vasta gamma di accessori (tende, pavimenti, coperture supplementari a due falde, climatizzazione, rivestimenti particolari, ecc..) permette una forte personalizzazione del prodotto.

Inoltre il ns. ufficio tecnico, è a vostra disposizione nel formulare la soluzione migliore per risolvere le vostre esigenze, garantendo un servizio di assistenza, oltre a quello di trasporto ed assemblaggio di più strutture dove richiesto.

TIPOLOGIE

Monoblocchi Prefabbricati - I monoblocchi sono suddivisi in varie tipologie, a seconda delle caratteristiche costruttive:

TIPOLOGIA STANDARD:

Sono i monoblocchi con gli elementi strutturali saldati tra loro, con le pareti di tamponamento sui quattro lati in pannelli sandwiches da 50 mm e copertura sempre in pannelli sandwiches grecata da mm 40+40.

TIPOLOGIA COMPONIBILE:

Sono simili ai precedenti, ma con una struttura portante particolarmente robusta che permette la sovrapposizione fino a due piani e l’aggregazione sia sul lato lungo che sul lato corto di altri moduli simili.

TIPOLOGIA SMONTABILE:

Derivata dalla tipologia standard, la struttura di questi monoblocchi non viene saldata, ma bullonata in modo da ottenere dei “pacchetti” aventi l’ingombro di base del monoblocco ma alti 50 cm. Tutti gli elementi di parete, serramenti, ecc… sono quindi smontati e collocati all’interno. Questa soluzione permette di ottimizzare al massimo i costi di trasporto ed è l’ideale per trasferimenti all’estero o di lunga percorrenza. Ad esempio al posto di due monoblocchi da ml 6.30x2.40x2.50(h) possono trovare posto in un autoarticolato ben 10 monoblocchi aventi le stesse dimensioni, ma smontati.

TIPOLOGIE SPECIALI:

In questa categoria possiamo considerare:

1) SHELTER officina destinati alle forze armate. Derivano sostanzialmente da robusti container da trasporto da 20” coibentati ed attrezzati con banchi di lavoro gruppi elettrogeni ecc…

2) Monoblocchi insonorizzati, destinati all’industria privata o all’Aeronautica Militare. Sono costruiti con impiego di materiali speciali in grado di ottenere abbattimenti fino a 45 dB.

3) Monoblocchi con rivestimenti esterni particolari. A seconda delle esigenze è possibile installare dei pannelli sandwiches con rivestimenti esterni e/o interni in acciao inox, alluminio, rame.

CARATTERISTICHE

SCHEDA TECNICO DESCRITTIVA - Monoblocco Prefabbricato Modulare

La versatibilità di questa tipologia di prefabbricato, permette la realizzazione di strutture mobili multiuso. In fase di progettazione è possibile prevedere monoblocchi su misura da adibire ad uso ufficio, dormitorio, mense, servizi igienici, magazzini ecc...

Caratteristica peculiare del monoblocco prefabbricato, è la sua componibilità con altri monoblocchi della stessa serie, il che permette combinazioni multiple al fine di soddisfare le più svariate esigenze.

Struttura:

Telaio in profili d’acciaio spessore 15/10 di mm, zincato e verniciato colore “bianco puro” RAL 9010 o altro colore RAL a Vs. scelta, completo di quattro occhielli per il sollevamento dall’alto o quattro staffe per il sollevamento dal basso (per monoblocchi di lunghezza superiore a ml. 6.30).

Varianti: lo spessore dei profili, può essere portato 20/10 o 30/10 di mm, per aumentarne la consistenza e robustezza.

Pavimento:

Pavimento in PVC antisdrucciolo, portata 200 Kg/m2, con sottostante supporto in legno truciolare idrofugo, spessore 18 mm, il tutto sostenuto da traversi e due longheroni in tubolari metallici zincati.

Varianti: la portata del pavimento, può essere aumentata fino a 1000 Kg/m2, il truciolare può essere sostituito con del legno multistrato, mentre i rivestimenti, possono essere in alluminio mandorlato, grigliato antitacco, vetroresina ecc…

Pareti perimetrali ed interne:

Pareti esterne ed interne realizzate con pannellature sandwiches in doppio strato di lamiera d’acciaio zincata, preverniciata colore “bianco grigio” RAL 9002, spessore 4/10 mm, coibentata con poliuretano espanso, densità 35Kg/m3, spessore complessivo 50 mm coefficiente di conduzione termica pari a 0,391 Kcal/m2h°C, acustico 30-40 db.

Varianti: lo spessore dei pannelli aumenta a partire da 60, 80, 100 e 120 mm. La coibentazione avviene con poliuretano espanso o con lana minerale, densità 120 Kg/m3. I rivestimenti interni ed esterni sono realizzati con lamiera preverniciata o acciaio inox.

Tetto:

Copertura realizzata con pannellature sandwiches in lamiera zincata, preverniciata colore “bianco grigio” RAL 9002 (lato interno) e lamiera nervata (lato esterno) spessore 4/10 di mm, con interposto poliuretano espanso, densità 33Kg/m3, spessore complessivo 40 mm + 40 mm nervature di rinforzo, coefficiente di conduzione termica pari a 0,44 Kcal/m2h°C, portata del tetto 150 Kg/m2;

Varianti: Tetto supplementare a 2 falde, realizzato mediante capriate ed arcarecci in profili metallici zincati, manto di copertura e tamponamenti di testata in lamiera grecata, zincata, preverniciata (bianco grigio o rosso siena).

Porte e Finestre:

I serramenti sono in alluminio anodizzato o verniciato a polveri, colore "bianco puro" RAL 9010, i pannelli di tamponamento sono tipo parete, spessore 33mm colore bianco grigio ral 9002 come pareti.

Varianti: vetro camera, vetro antisfondamento, stop-sol e serramenti a taglio termico.

Impianto elettrico:

Realizzato secondo la normativa vigente, con riferimento al D.M. 37/08 con conduttori di idonea sezione in cavo antifiamma con distribuzione entro canaline in PVC e scatole di derivazione a vista ed è costituito da: un quadro elettrico completo, con differenziale “salvavita” ed interruttori magnetotermici a protezione delle linee, conforme alla normativa vigente (D.M. 37/08).

Per quanto riguarda le dotazioni di plafoniere e prese, vedere le singole planimetrie allegate.

Impianto idrico:

Realizzato in tubazioni di polietilene termosaldate a vista, con possibilità di conglobazione scarichi fino a filo esterno del prefabbricato.

Dotazioni: Idrico-sanitarie a richiesta.

Dimensioni Standard:

Lato corto cm 240; Altezza cm 250 (utile cm 215); lunghezza (variabile) cm 120, 180, 200, 240, 360, 450, 540, 630, 720, 810, 900, 990, 1080, 1170, 1260, 1350. Su richiesta i monoblocchi singoli vengono realizzati anche di dimensioni e altezze diverse (H. interna cm. 215/230/240/250/270). Inoltre, possono essere realizzati con struttura bullonata e quindi risultare smontabili e impilabili, mantenendo l’ingombro di base per un altezza di circa 60 cm.

Questa scheda non è contrattuale e può essere modificata senza prevviso.

ALLESTIMENTI

Climatizzatori:

Tutti i monoblocchi possono essere climatizzati mediante termoconvettori elettrici, dotati di termostato incorporato e condizionatori d’aria con funzione solo estiva del tipo a monoblocco, o con funzione estate/inverno del tipo split, con unità esterna ed unità interna dotata di telecomando.

Impianto elettrico:

(certificato legge 37/08) realizzato con conduttori di idonea sezione in cavo antifiamma e distribuzione entro canalizzazione e scatole di derivazione in PVC a vista, ispezionabili. I quadri generali, sono dotati di interruttori differenziali (salvavita) e interruttori magnetotermici per le linee di luce e forza motrice. Possono essere istallate prese telefoniche e prese di corrente trivalenti (10A, 16A, schuko). L’illuminazione viene garantita da plafoniere a soffitto con lampade ad incandescenza o al neon.

Impianto idrico-sanitario:

Realizzato con tubazioni di distribuzione a vista in tubi di polietilene termosaldato e tubazioni di scarico in PVC. I sanitari sono previsti generalmente in ceramica o in ABS (lavabi semplici o a canale, WC a sedile o alla turca, piatti doccia). In alcuni casi è possibile installare sanitari in acciaio inox (WC alla turca, piatti doccia , lavabi a canale). I boiler con capacità da 10 a 200 litri sono ad accumulo del tipo termoelettrico.

Arredi:

A richiesta, possiamo fornire arredi per le più svariate esigenze come cucine componibili, tavoli, sedie e poltroncine, scrivanie, appendiabiti, panche, armadi archivio, armadi spogliatoio, frigoriferi, letti, comodini ecc ecc.

Possiamo inoltre installare:

Pavimenti speciali (moquette, gomma a bolli, lamiera in alluminio, vetroresina, legno). Basamenti isolati. Copertura a due falde o tettoie perimetrali. Rivestimenti parete in acciaio inox. Pannelli parete con isolamento in lana minerale ad alta densità. Controsoffitto in fibra minerale o doghe metalliche preverniciate.